Dungeons & Dragons Online

Dungeons & Dragons Online Beta

D&D gratis e online

Dungeons & Dragons Online è un vero capolavoro dei giochi di ruolo in Rete, e averlo gratis sul Mac è una goduria per qualunque appassionato. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ambientazione ricca
  • Azione e strategia assieme
  • Mondo vasto
  • Multiplayer cooperativo

CONTRO

  • Client pesante da scaricare (7,5 GB)
  • Serve un computer potente
  • Ancora in versione beta

Buono
7

Dungeons & Dragons Online è un vero capolavoro dei giochi di ruolo in Rete, e averlo gratis sul Mac è una goduria per qualunque appassionato.

La personalizzazione dei personaggi di Dungeons & Dragons Online è notevole, e puoi scegliere tra esseri di moltissime razze differenti (13), customizzando poi ogni dettaglio. La grafica è varia e molto fluida, anche se non all'ultimo grido, e gli effetti sonori buoni (specie se usi le cuffie).

Per muoversi agevolmente tra i menu di Dungeons & Dragons Online ci vuole un po' di pratica. Il gioco è infatti articolato, e l'impianto di controllo lo è di conseguenza. Non scoraggiarti, quindi, se all'inizio ti senti spaesato.

Le creature che popolano il mondo di Dungeons & Dragons Online sono centinaia, e per vincere ognuna di esse devi indovinare le armi e le tecniche giuste. Un Goblin, ad esempio, non combatte con le stesse tecniche di un ragno gigante, e tu dovrai agire di conseguenza.

Il gameplay di Dungeons & Dragons Online mescola bene la strategia con il combattimento in tempo reale, e il sistema di livelli è calibrato bene. Il tutorial iniziale ti insegnerà come giocare. Particolarmente curato è il multiplayer online, che ti permette di creare squadre con i tuoi amici e comunicare con loro via chat vocale o testuale.

Se ami le avventure fantasy, questo MMORPG ti incanterà, e ti terrà incollato al tuo Mac per ore intere. Tieni in considerazione che il gioco è in fase beta, ed è quindi normale che ci siano ancora dei bug.

Per installare Dungeons & Dragons Online apri il file DMG, metti il file di setup nella cartella Applicazioni e poi lancialo da lì.

Dungeons & Dragons Online

Download

Dungeons & Dragons Online Beta